L’evoluzione dei siti di cartomanzia: accettano pagamenti anche con carte prepagate

Chi conosce almeno un po’ il mondo degli astrologi e dei cartomanti sa bene che si ha a che fare con un settore in costante evoluzione, che si tiene a passo coi tempi che ogni giorno cerca di rinnovarsi per andare incontro alle esigenze di una clientela che, almeno qui in Italia, è sempre più vasta.

Si tratta in particolar modo di una evoluzione legata alla Rete: la cartomanzia del resto cambia e cresce esattamente come tutti gli altri campi interessati dalla rivoluzione digitale, in modo da offrire agli utenti – davvero tanti – servizi sempre più comodi per i loro consulti astrologici.

Consulti che, per l’appunto, sono oramai diventati in tutto e per tutto “online”. Se infatti fino a pochissimi anni fa per trovare un cartomante ci si affidava unicamente ai canali locali e ai cari vecchi call center specializzati nel settore, adesso le stesse ricerche possono essere fatte grazie alla Rete, che ci offre centinaia di siti relativi al vasto universo dell’astrologia.

Ma questa continua evoluzione non si è certo fermata. Ad uno sviluppo quantitativo – i siti di cartomanzia online spuntano ormai come funghi e ne esistono ormai per tutti i gusti – corrisponde anche un netto sviluppo qualitativo. Come infatti accennavamo poco fa, i servizi offerti ai clienti sono sempre di più e rendono l’esperienza del consulto online sempre più comoda e, come si dice di questi tempi, “user friendly”.

Basta fare un semplice esempio e notare come sia aumentato il numero di cartomanti che accettano anche la postepay o altri metodi di pagamento di questo tipo. Le carte prepagate sono del resto sempre più utilizzate per quanto riguarda l’e-commerce, bastano pochi click e tutto il procedimento è molto più sicuro rispetto a quello basato sulle classiche carte di credito.

Ed esattamente come è successo per il semplice shopping online, anche per l’astrologia in Rete i tempi sono cambiati, i vecchi metodi di pagamento sono passati di moda e tutto è stato sostituito da sistemi più facili da utilizzare, meglio gestibili e, soprattutto, molto più sicuri per gli utenti.

In poco tempo lo scenario è quindi cambiato alla radice: i vecchi clienti si sono adattati alla perfezione e continuano a seguire i loro cartomanti di fiducia; i nuovi sono invece entrati in un mondo fatto su misura per loro che li ha accolti con tutte le comodità tipiche di Internet.