Noleggio multifunzione A3: le voci in preventivo da controllare

Se in ambito domestico le stampanti A 4 rappresentano praticamente la totalità della domanda, per uffici, aziende e studi professionali stanno prendendo piede in maniera sempre più consistente anche le multifunzione formato A3. E’ chiaro che se ci si limita alla stampa di documenti formato word una multifunzione A4 andrà più che bene ma se per lavoro si ha a che fare con mappe o tabelle il discorso cambia.

Noleggio stampanti professionali grande formato per documenti A3

La stampa di documenti A3 può riguardare ad esempio cartine, mappe o materiale pubblicitario. Sempre più aziende necessitano di questo modello di multifunzione e non a caso anche i produttori di macchine per ufficio stanno investendo in questo segmento del mercato a livello professionale. Resta però un prodotto più di nicchia e professionale e, di conseguenza, il prezzo medio per l’acquisto cresce.

Comprare una multifunzione che supporti la stampa A3 o di altri formati particolari e specifici può essere proibitivo per piccole realtà aziendali o studi professionali e, inoltre, può anche rappresentare una spesa inutile quando l’esigenza è occasionale o limitata nel tempo (senza considerare l’ingombro maggiore di questi modelli di multifunzione).

Appare intuitivo fatta anche questa premessa come il noleggio multifunzione, per A 3 o per altri formati particolari, sia una soluzione pratica in grado di garantire da un lato la possibilità di usufruire di macchinari all’avanguardia e di ultima generazione ed dall’altro di esonerare  dall’investimento per una stampante nuova costosa. Il noleggio di stampanti multifunzione A3 inoltre include il servizio di assistenza e manutenzione all’occorrenza.

Sappiamo bene infatti quanto possa essere fastidioso interrompere il ciclo di stampa per questioni tecniche e di malfunzionamento e dover attendere che venga riparata la stampante mandata in assistenza. Con il noleggio multifunzione questi interventi sono tempestivi e “indolori” per il cliente che viene totalmente esonerato dalla manutenzione delle macchine.