Slot machine: i giochi ispirati ai film di Hollywood

L’ispirazione reciproca tra mondo del cinema e giochi è ormai consolidata; tutto iniziò con videogiochi, che portarono alla ribalta film come Street Fighter o Mortal Kombat, indimenticabili arcade anni ’90, per arrivare oggi ai giochi da casinò, con le slot machine in prima fila.

Riproporre dei successi di Hollywood tra i rulli delle macchinette permette di fidelizzare subito il cliente, soprattutto se appassionato del film in questione, e garantisce, oltre alla classica adrenalina da slot, anche un forte coinvolgimento dal punto di vista emotivo. Vediamo quali sono le slot machine più famose che hanno preso spunto da pellicole cult.

Nightmare, un incubo che può trasformarsi in sogno

Titolo originale “A Nightmare on Elm Street”, questo film rappresenta un vero e proprio spartiacque del genere horror, oltre ad aver terrorizzato un’intera generazione. La novità introdotta dal maestro Wes Craven consisteva nel portare la paura ad un livello superiore, direttamente nei meandri più nascosti del cervello: il mostro, Freddy Kruger, colpiva nei sogni, lasciando completamente indifese le vittime che non si rendevano contro di stare sognando. Da qui l’enorme successo e il terrore suscitato in tutti i teenager.

Ora tutte quelle sensazioni possono essere vissute di nuovo, ma con spirito diverso, perché quell’incubo può trasformarsi in sogno, in caso di vittoria del jackpot alla slot da cinque rulli omonima del film, ultimo della serie, “Nightmare on Elm Street (2010)”.

Dall’horror alla commedia, con il Grande Lebowski

Il capolavoro dei fratelli Cohen, “The Big Lebowski”, che nel cast contava attori come John Goodman, Julianne Moore e Jeff Bridges, è stato fonte di ispirazione per una slot machine vivace e carica di humour, con i volti dei personaggi ad alimentare l’entusiasmo degli appassionati del film.

Sono presenti cinque rulli, 25 linee fisse e numerosi altri extra per rendere piacevole il gioco.

Scontro fra Titani, un blockbuster che arriva nei casinò sottoforma di slot machine

Il Grande successo di pubblico ha portato questo kolossal a raggiungere una fama che i critici sicuramente non avrebbero mai concesso; un successo mondiale che ha acceso i riflettori sulla mitologia greca (a dire il vero qui piuttosto storpiata), portandola fino ad un impensabile traguardo, il casinò.

Le immagini, la storia e i personaggi ben si prestano infatti a rappresentare gli elementi di una slot machine di grande impatto; Clash of the Titans ripercorre le vicende di Perseo attraverso cinque rulli, venti linee fisse ed un divertimento adrenalinico, caratterizzato dallo scontro tra divinità ed eroi.