Come vendere l’auto usata e vivere felici

In molti casi vendere auto usate non è cosa facile, o comunque tale attività ci porta a dover avere una serie di grattacapi, che ci fanno perdere tempo inutilmente. Ci sono però dei metodi che permettono di vendere auto molto velocemente, ricevendo il cambio una cifra onesta.

Le concessionarie

In genere chi deve vendere l’auto usata vuole anche acquistarne una nuova. In questi casi di solito ci si rivolge ad una concessionaria. Si ottiene una valutazione della vettura usata e un piccolo sconto su quella nuova, che in questo modo sembrerà costare pochissimo.

auto usataIn realtà in queste situazioni molti clienti non ottengono né lo sconto cui potrebbero ambire, né la cifra corretta per la quotazione dell’auto usata. Del resto il concessionario non realizzerà subito il guadagno dalla nostra vettura usata, che quindi per lui non è sempre e sicuramente un guadagno.

Per questo motivo sarebbe opportuno farsi fare un preventivo per l’auto nuova, senza dire subito di avere anche una vettura usta da permutare; in questo modo spesso si spuntano offerte molto migliori.

Nel caso in cui si debba vendere l’auto usata senza comprarne una nuova, la concessionaria propone di lasciare la macchina in conto vendita. Sarà esposta in mezzo alle altre, e magari, dopo qualche mese, un cliente potrebbe notarla e desiderare di acquistarla. Nel frattempo si deve solo attendere e sperare.

I siti compro auto

Per chi desidera vendere l’auto vecchia, senza necessariamente acquistarne una nuova in sostituzione, il metodo più valido resta sempre quello dei siti compro auto. Si tratta di siti internet dedicati a questo tipo di servizi, precisi e molto rapidi.

La prima quotazione la si può ottenere direttamente online senza spendere neppure un euro. Non ci si deve neppure iscrivere al sito, basta lasciare un contatto (telefonico o email) e indicare i dati della vettura in questione. Se si vuole perfezionare la vendita si sarà contattati da un responsabile, che fisserà un appuntamento presso una sede fisica del sito, dove un perito si preoccuperà di verificare la macchina e valutarla.

Nel caso in cui la quotazione ci aggradi, potremo lasciare subito la nostra macchina, senza attendere un acquirente: è il sito che si preoccupa della vendita, prima però ci paga la macchina. La comodità dei siti di compro auto sta anche nel fatto che la cifra pattuita viene saldata subito, in genere nell’arco di un’ora. Volendo è possibile anche farsi pagare direttamente in contanti.