Viaggiare con i codici sconto sui voli

codici sconto sui voli

Negli ultimi anni il costo dei viaggi aerei è diminuito in modo impressionante. Grazie anche alle compagnie aeree low cost oggi andare in qualsiasi parte del mondo è un viaggio quasi alla portata di tutti, soprattutto se si confronta questo mezzo di trasporto al treno o anche ai viaggi in automobile, comprendendo il costo del carburante e delle autostrade.

Per alleggerire ulteriormente il costo dei voli oggi sono disponibili alcuni interessanti sconti; con i prezzi così bassi conviene davvero viaggiare in aereo, come sul sito web  https://www.optatravel.com/codici-sconto/ per fare un esempio pratico.

Coupon e codici sconto

Buona parte dei coupon per spendere meno per un volo aereo sono disponibili in rete. Per ottenerli basta semplicemente iscriversi ad un sito; alcuni sono siti dedicati alle comparazioni tra le offerte di viaggi, altri invece sono dedicati ai voli aerei in modo più specifico, altri ancora sono siti che ci permettono di  prenotare interamente la nostra vacanza, volo più albergo, e magari anche l’auto a noleggio.

In alcuni casi lo sconto è garantito solo a quegli utenti che hanno già fatto utilizzo dei servizi offerti dal sito: chi prenota numerose vacanze con un particolare portale può godere di 15-25 euro di sconto, ad esempio, oppure di uno sconto in percentuale.

I programmi fedeltà

Sono ancora molto in voga anche i programmi fedeltà, proposti da alcune compagnie aeree. Anche in questo caso lo sconto si applica solo ai viaggiatori abituali. Ogni volta che si acquista un biglietto aereo con una specifica compagnia abbiamo la possibilità di accumulare euro di sconto, o miglia da effettuare in modo gratuito.

Per ottenere il “premio” è necessario spesso raggiungere uno specifico traguardo di spesa, o anche a traguardi diversi corrispondono codici sconto diversi. Le formule cambiano da compagni a compagnia, e in alcuni casi sono offerte anche dalle agenzie di viaggio.

Spesso è bene verificare le condizioni dell’offerta, perché può capitare che per alcuni voli non sia possibile utilizzare gli sconti accumulati, ma dipende molto dai singoli casi.

Come utilizzare un codice sconto

Una volta ottenuto un codice sconto utilizzarlo è molto semplice. Si tratta infatti di un piccolo codice alfanumerico, che potremo inserire nel modulo di prenotazione, anche quello presente sul sito della compagnia aerea, o del sito che ci offre lo sconto.

Basta introdurre questo codice per avere un ricalcolo del prezzo finale del volo, approfittando così dell’offerta. Anche qui però molto dipende dallo specifico codice sconto; alcuni infatti sono riscuotibili solo prenotando con specifici strumenti, ad esempio con un’app per il cellulare.

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *